ICONATORO

CONTATTI

 E-MAIL

Per informazioni generiche 

INFO

Per comunicati, interviste e collaborazioni 

COMUNICAZIONE

TORINO WOMEN ASD 

VIA PARLMIERI n.14 10138 TORINO
C.F. 09580690015

 


facebook
instagram
twitter
whatsapp
messenger
TORINO WOMEN

BUONA LA PRIMA

2020-09-12 11:21

Hilgard Werner Llana Carbajal

News, Torino Women, Calcio Femminile ,

BUONA LA PRIMA

L'articolo della prima vittoria del Torino Women contro le liguri del Campomorone. Campomorone 0 - Torino Women 2

Diamo il via al campionato con un ottimo risultato sulle ragazze del Campomorone.

Domenica 11 settembre si è giocato il primo turno di andata in quel di Arenzano. Un primo tempo caratterizzato dal pressing asfissiante da parte delle granata, lungamente preparata in settimana.

 

Al 27' nasce il primo gol da una palla recuperata che arriva sui piedi di Favole, la quale vede l’inserimento di Ponzio che con un tocco d’astuzia si procura il calcio di rigore per l’1 a 0.

Azione simile anche al 37’, nella quale la palla carambola tra difesa e portiere, il tempo necessario per l’inserimento di Serna che con un tocco rapace si allunga la palla e calcia a fil di palo per il 2 a 0 Torino Women, un gol molto difficile realizzato dalla italo-colombiana.

 

Il Campomorone fino ad allora aveva messo sotto pressione la difesa del Torino solo su calci da fermo ma tutti gli episodi sono sempre respinti dall'ottima ottima e quasi impeccabile prestazione di Malosti e della difesa.

 

Un secondo tempo diverso per le liguri che partano all’arrembaggio alla ricerca del gol. E' un Torino Women che subisce ma difende il risultato . Vento a sfavore e il dispendio di energie del primo tempo mettono in difficoltà la squadra.

Malosti, la numero uno granata è baciata anche dalla dea della fortuna, più volte è proprio lei a far svanire l’obiettivo della squadra avversaria.

Al 32’ Serna ha la possibilità di chiudere la partita grazie all’ottimo recupero da parte di Favole. Palla in area per il velo di Ponzio che fa trovare Serna a tu per tu con il portiere, la cui conclusione violenta viene respinta dalle n* 1 del Campomorone, Denevi.

 

L’ingresso di Sodini, Lombardo e Crisantino danno un po' di respiro alla squadra la quale si era chiusa fino ad allora nella propria metà campo. Il Campomorone non ci sta a perdere ma deve accettare il risultato che non cambia fino allo scadere del 90’.

 

Risultato meritato grazie alla caparbietà della squadra condotta da Mister Gianluca Petruzzelli e dalla buona preparazione del pre gara. Si parte fiduciosi, dopo aver preso i tre punti in un campo molto insidioso.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder